domenica 25 gennaio 2009

che abbia un cuore?

Non so cosa riuscite a visualizzare voi, ma sul mio pc la formattazione risulta compromessa. Esattamente cosa sia successo non lo so.
Da giorni sto pensando di allontanarmi almeno per un po'... che il blog abbia una sua intelligenza e percepisca certi miei malumori?
Cerco di capirci qualcosa, dottor red se ci sei aspetto una tua diagnosi.
A tutti gli altri lettori un caro saluto.
Minu

12 commenti:

Unknown ha detto...

minu, che ti dice esattamente il msg di errore ? è una fantastica scritta azzurra su campo blu elettrico che t'invita a fare un backup dei dati a causa di un'imminenete rottura dell'hard disk? fammi sapere e soprattutta SALVA TUTTI I DATI SU CD/DVD!

Minu ha detto...

la scritta è bianca su sfondo blu "upgrade to pro today!". Questo messaggio è ripetuto su ogni post e su ogni widget...
misteri informatici, il bello è che prima di cena la visualizzazione era perfetta.

Minu ha detto...

grazie dr. Red.. ho provato a fare delle ricerche anche io e da quel che ho capito le immagini del blog hanno sovraccaricato l'host al quale si aggancia il template, un certo photobucket. Al momento riprendo un template classico poi in un momento di serenità rivedrò il tutto.

Unknown ha detto...

ok! Faccio una premessa x spiegarmi meglio: quando inserisci un'immagine nei tuoi post hai 2 strade x farlo: la prima è che l'immagine si trova sul tuo pc e tu utilizzi l'opzione INSERISCI IMMAGINE che trovi belle pronta nel post; oppure, la seconda strada è quella di inserire l'immagine in appositi siti di hosting, che le assegnano un codice, che tu puoi copiare ed incollare nel post per rendere l'immagine visibile e pubblica (ossia chi la vuole prelevare, anzichè fare SALVA IMMAGINE CON IL NOME sul proprio pc) copia il codice e lo incolla ... così l'immagine non tiene spazio sul pc, ma è su un sito pubblico ...
Fatta questa premessa, ecco la spiegazione al tuo problema: nel tuo template tutte le immagini e i decori grafici che trovi in giro sono delle immagini che l'autore del template ha caricato su un sito di hosting - probabilmente PHOTOBUKET - cioè un sito in cui le immagini caricate sono a disposizione "automatica" di tutti quelli che scaricano il template... questo spazio "appartiene" all'autore; se lui continua a caricare le immagini dei suoi template in quello spazio e questi template vengono scaricati da un gran numero di persone ... ecco che lo spazio si esaurisce e viene fuori il msg che ha dato a te ... impedendoti di fare qualsiasi operazione ... probabilmente lo spazio dell'autore si è esaurito prima di cena.
Questo di seguito è il link a un blog in inglese in cui vengono proposte le soluzioni da adottare in casi simili:
http://www.eblogtemplates.com/blogger-images-missing/
ossia
cambiare template
oppure hostare tutte le immagini del template su un tuo sito di hosting (ad esempio, io uso http://imageshack.us) e poi incollare i codici nel posto giusto sul codice generale del template ... ma è un casino spiegartelo x iscritto ... ora vado a controllare dove sono state caricate le immagini presenti nel mio jeans ... intanto pensaci e dimmi qualcosa ...;)

Minu ha detto...

il mattino che facciamo colazione insieme e ci darai ripetizioni di template a me e camu ti porterò un mega croissant.. tu vedi di stare bene e tieni lontani germi e batteri neh?! ;-)

"Arturo" ha detto...

Sembra funzionare adesso.

Mcloud ha detto...

Beh, tornata al template originario... le cose sembrano funzionare...
ma come, ho capito bene? Vuoi allontanarti? E me lo dici così... e se avessi avuto l'intenzione di corteggiarti fino allo sfinimento sul blog, per poi riuscire a strapparti un appuntamento "reale"? Se avessi avuto questa intenzione, ora, che faccio?
Sigh... sob... arisgih :-(

Minu ha detto...

non sia mai Maurizio, come potrei perdermi una simile occasione? Ci sono giorni in cui penso che mollando qualcosa la vita mi dia qualcosa in cambio. Ora rischio che Spinoza commenti sotto dicendo che non ha capito nulla.. certo che parlare con questi astronomi è dura neh?! O sciorini formule matematiche o teorie sul cosmo e comò oppure rischi di rimanere incompresa.
E' semplicemente un periodo di malinconia e malumore, un mix di m&m, lascio che passi altrimenti dovreste fare scorta di kleneex o di schottex o di sottomarche che però assorbono meno le lacrime. Io uso gli ecofazzoletti che hanno un elevato potere assorbente di lacrime e annessi e connessi.
Buona colazione a tutti...

Miranda ha detto...

Per il pc, host, immagini ecc. ecc. non posso dire niente, è come arabo per me, spero sempre che vada tutto per il meglio da solo, sennò proprio non saprei che fare...per il resto...abbi cura di te, cara Minu, e non ti allontanare troppo
baci

Pennellina ha detto...

Minu
come Miranda sul pc so solo come si accende ma per il resto .. per il resto rimani con moi amica mia
:-)

Nikka

Minu ha detto...

Ma quanto affetto, grazie.
Persino mia sorella mi ha chiamata per chiedermi come mai non scrivo più e in fondo non è del tutto vero perchè continuo a leggervi e a commentare qua e là.
Poi quando ci si mette anche quel camurrioso del mio segno zodiacale!!
Tornerò con il continuo della sagra dei principi&co spa, promessa.
ehehehe bella notizia vero principi e contesse?

Minu ha detto...

sì sì sagra e non saga. non è un errore... sono in fondo così folkloristici i nostri principi e le nostre contesse.
A proposito di contesse chi si occupa della mercedes della meravigliosa creatura? Avete mai conosciuto delle donnette di classe AA+ che da stagiste diventano manager con tanto di mercedes? Nella principi&co spa del nignos anche questo