mercoledì 7 gennaio 2009

mia nipote è un'artista, sua mamma dice invece che è solo svampita

fatto sta che stamattina io e giulia avremmo dovuto andare da Simona. Simona non è una donnetta di pianezza ma è stata promossa a pieni voti al ruolo di donnetta per il suo coraggio e la sua intraprendenza.

Ha cresciuto da sola una bella bimbetta che ora ha circa dieci anni, lei non ne ha neanche 28. Ha completato gli studi diplomandosi a pieni voci al liceo scientifico, poi ha seguito il suo cuore. Ha sempre voluto fare l'estetista, quindi ha trovato lavoro in un centro estetico e successivamente ha fatto il suo bel corso.
Il 4 ottobre dello scorso anno, 2008, ha aperto il suo centro. Uno dei più belli che io abbia mai visto. Simona ha un grande gusto estetico e non c'è nulla nel suo centro che sia messo lì per caso, tutto è stato studiato e voluto.
I suoi massaggi resusciterebbero anche un morto, devo dire che quando capito io tra le sue mani finisce sempre che ridiamo e parliamo fitto fitto, sicchè musica e candeline, pietre calde e profumi sparsi nell'aria potremmo proprio evitarceli, perchè ci rilassiamo della presenza reciproca.
Alle mie nipotine quest'anno per natale ho regalato benessere, uno perchè è stato un regalo veloce veloce, il tempo di porgere i soldi e prendere il biglietto, l'altro perchè Simona merita un aiuto e anzichè aiutare un commerciante qualsiasi e disonesto (vero Nikka?) ho aiutato una grintosa e coraggiosa ragazza.

Torniamo a Giulia, l'artista di famiglia, intanto l'altra (l'imbrattatele sua cugina) la facciamo crescere ancora un po'.
Appuntamento ore 10 a circa 15 chilometri da casa nostra. Guardo fuori e il paesaggio è incantevole sì, l'auto è sepolta dalla neve e le strade impraticabili.
Mando di buon ora un messaggio in contemporanea a Simona e a Giulia per disdire l'appuntamento.
Qualche minuto dopo un messaggio di ritorno da Giulia ... "pensi che le strade siano brutte?"
Queste le foto della casa di Giulia oggi nella prima mattinata.
Artista o svampita?
Geniale!

2 commenti:

"Arturo" ha detto...

Decisamente artista, non c'è dubbio!

Pennellina ha detto...

Sicuramente un'ottimista!
Peccato che sono così lontana .. petre calde ... massaggi... meglio di un cappottino .. ;-)
Nikka