lunedì 19 gennaio 2009

ancora cinema, ancora lumiere


Riepiloghiamo.
L'esperienza con l'imbrattatele al cinema lumiere di Pianezza la ricordate vero? Per chi ha poca memoria o era distratto cliccate qui.
Poi c'è stata la serata del bambino con il pigiama a righe, multisala di Moncalieri, donnette quasi al completo con l'emogirl e l'imbrattatele. Proiezione iniziata con mezz'ora di ritardo o forse più perchè dopo averci propinato musica a iosa, qualcuno si è alzato ed è andato a protestare, il bello è che nel box di comando della multisala pensavano che avessimo problemi di audio.. risistemato il tutto il film è partito, grosso applauso dai circa trenta presenti (cinque dei quali eravamo noi). Dopo forse neanche cinque minuti si spengono sia l'audio che il video, a quel punto risata seguita da fischi. Neanche allo stadio saremmo riusciti a fare di peggio.
Riparte la proiezione e riusciamo ad arrivare alla fine, quasi senza lacrime. La shoa è storia purtroppo nota, il punto di vista era rovesciato stavolta. La storia era guardata con gli occhi e l'anima di una famiglia tedesca, il cui capofamiglia era un comandante delle ss.
Ieri due donnette e un'amica decidono di fare il bis del cinema lumiere sempre di Pianezza, l'obiettivo è vedere le sette anime. Lo ammetto, non avevo letto nulla in merito, quindi sono entrata nella sala ignorando una benchè minima trama.
L'unica cosa della quale ero a conoscenza era quella che il protagonista sarebbe morto, anzi sarebbero morti entrambi. Entrambi chi? Questo la maschera che ci ha staccato i biglietti non l'ha detto perchè il film lo ha guardato sua sorella, che gli ha raccontato di avere consumato un pacchetto intero di fazzoletti.
Vi sembra normale che una che per una volta evita di leggere recensioni e quant'altro debba venire a scoprire il finale, che poi è anche l'inizio, della storia, dalla maschera del cinema?
Lento, posso soltanto dire che l'ho trovato delittuosamente, disperatamente lento. La sceneggiatura è sapiente ed emozionante.
Will Smith ha un gran bel fisico

8 commenti:

Patty ha detto...

Questo film era nella lista di quelli da vedere. Che faccio? mi astengo oppure vado ugualmente e minacchio la maschera se apre bocca?

Minu ha detto...

se non hai fretta è un bel film, emozionante e delicato..
lui muore ma ti avverte nella prima scena del film!
minacchia pure la maschera neh?

Unknown ha detto...

... mi sembra di rivedere l'ormai nota pubblicità di Fiorello e quello stordito di Bongiorno ... TANTO ALLA FNE MUOIONO TUTTI E 2 ... ihihih

Camu ha detto...

Premesso che io continuavo a chiamarlo Settimo Cielo....nella prima mezz'ora non si è capito nulla....ad un certo punto io e l'amica delle donnette, nonchè mia amica da 20 anni,ci guardiamo e capiamo come sarebbe finito il film alchè è iniziato il no no non dirlo lo dico prima io ...io...io intanto Minu non ci poteva credere che sarebbe finito come dicevamo noi!!!!aspettate che esca in DVD almeno risparmiate qualche eurino!!!!

Minu ha detto...

sostanzialmente sono una romanticona.. sogno sempre il lieto fine. Ad un certo ho anche pensato che per ricongiungere i due cuori lei sarebbe annegata nella vasca.

Princi ha detto...

Secondo me bellissima la regia, il racconto per immagini (anche se la prima mezz'ora è tragicamente incomprensibile) mi piace molto. Ho solo due domande che mi frullano nel cervello dall'uscita del cinema: è necessario dover espiare una colpa per essere generosi? è generosità SOLO se estrema? Secondo me, il più coraggioso e generoso è l'amico!

Minu ha detto...

Sì Princi anche a mio avviso. Gli è stato affidato un compito enorme, che schiaccerebbe qualsiasi persona

Janice Aliena ha detto...

Ho letto un commento online di una giornalista di Los Angeles che rivela come ha trovato un fidanzato, 2 mesi dopo la rottura del suo ex fidanzato.
Mando un messaggio di posta elettronica per contattare lo stesso Dr.Amiso perché ho queste potenti intenzioni che le cose funzioneranno per me, credevo nelle testimonianze che siano prove della vita reale. Mi sono reso conto che sarebbe bello condividere qui perché so che ispirerà anche altri.
abbastanza fortunato per me mi sono imbattuto nel contatto via e-mail Dr.Amiso in un post sul blog. Oggi testimonio con gioia e felicità al mondo ... questo è uno dei momenti più gioiosi della mia vita. Dr. Amiso, il Grande Incantesimo d'Amore, ha pranzato un incantesimo per mio conto per recuperare il mio ex marito con il suo incantesimo di magia e incantesimo d'amore.
Sono sposato da oltre 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi stava davvero tradendo e stava cercando il divorzio, ci siamo lasciati prima di 3 mesi fa e siamo tornati di nuovo dopo tanto chiedere l'elemosina con simpatici doni d'amore.
Adoro mio marito così tanto. Non avrei potuto fare nulla per ferirlo o farlo star male più ... volevo solo che tornasse ad amarmi per sempre. oggi viviamo entrambi felici insieme. Lo amo così tanto. Il punto è che è stato il mio primo amore (almeno è quello che sembra).
Sono grato e grato a questo grande uomo. All'inizio avevo paura dei dubbi, ma ci provo e funziona per il mio bene. Sono sicuro che funzionerà anche per te, sicuro al 100%.
contattalo tramite la sua e-mail personale via (herbalisthome01@gmail.com)
ha i poteri per risolvere i seguenti problemi relazionali; -
* Amante degli incantesimi Win-Back Ex Love, e resta con te in modo permanente.
* Incantesimo di successo e promozione e Ricco.
* Erbe e radici tradizionali per curare il cancro, l'ictus, la secrezione verginale, la cura dell'HIV / AIDS, l'odore della bocca e della vergine, il sesso lungo.
* Incantesimo magico per l'ingrandimento / riduzione del seno e del pene.
* pulizia spirituale, brucia grassi e dimagrimento.
* magia della fertilità - FRUTTA DELLE DONNE, porta con te il tuo bambino.
* magia decretante, LOTTERIA DI INCANTESIMO E INCANTESIMO DI GIOCHI VINCENTI
Internet aiuta davvero molto nel fornire una soluzione rapida e urgente a
 Cura i problemi della vita.
ecco il contatto e-mail personale Dr.Amiso; herbalisthome01@gmail.com