martedì 20 gennaio 2009

20 gennaio 2009 - Mr. Obama presidente


Estrapolato dal discorso del giuramento del 44° presidente d'America - Barack Hussein Obama

Nelle nostre ore più buie a farci andare avanti è la gentilezza di ospitare uno straniero quando si rompono gli argini; l’abnegazione degli operai che preferiscono ridurre le proprie ore di lavoro piuttosto che vedere un amico perdere il posto; sono il coraggio del vigile del fuoco di gettarsi in una scala piena di fumo, ma anche le cure di un genitore verso il figlio, a decidere alla fine dei conti il nostro destino. Le sfide che abbiamo di fronte possono essere inedite. Gli strumenti di cui abbiamo bisogno per affrontarle possono essere nuovi. Ma i valori dai quali dipende il nostro successo - duro lavoro e onestà, coraggio e fair play, tolleranza e curiosità, lealtà e patriottismo - sono cose vecchie. Sono cose vere. Sono la forza tranquilla che passa nella nostra storia. Quello che ci vuole è un ritorno di queste verità.
Dio salvi l'America...

e visto che c'è butti un occhio anche sull'Italia

6 commenti:

Mcloud ha detto...

Tutto questo rappresenta, soprattutto adesso, un ottimo inizio, un grande incoraggiamento non solo per il popolo americano, ma per l'intero pianeta.... mi chiedo solo: sarà tutto così come sembra?
Io spero che gli ideali vengano rispettati e vengano vissuti fino in fondo... che in un epoca di ipocrisia qualcuno riesca ancora a stupirci... che ciascuno di noi sappia nel suo piccolo contribuire a cambiare il mondo, cominciando da se stesso e dalle persone che gli sono vicine... dal proprio giardino, dal proprio posto di lavoro, dalla propria famiglia...
Chiedo troppo?
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

E' l'Italia, quindi gli Italiani, che devono buttare un'occhio a lui.
Aevamo tanti esempi adesso ne abbiamo pochi e forse nessuno in politica.

Minu ha detto...

sorry Arturo, era un suggerimento a Dio quello di buttare un occhio sull'Italia mentre salva l'America.
Per gli Italiani concordo, soprattutto per le nuove generazioni il cui riferimento sono i nuovi politici.
Anzichè costruire ponti tra le persone, tendono a distruggerli.

Spinoza ha detto...

Obama sa benissimo che non è il lavoro duro, gli ideali rispettati che fanno grande una nazione.

Anzi è proprio l'opposto. E' l'odio e la cupidigia.

Non mi aspettavo che lo dicesse, però il discorso di insediamento di un presidente, neanche di Obama, non fa davvero testo.

Princi ha detto...

A me il discorso è piaciuto, molto stile americano (i padri fondatori, dio, la patria) e di grande effetto, era quello che ci voleva per il momento storico in tutti i sensi. Penso che, come dice Maurizio, se quel discorso non lo ridimensioniamo al nostro "piccolo" lascerà quello che ha trovato. Non è chiedere troppo, è sperare il minimo ... secondo me!

Janice Aliena ha detto...

Ho letto un commento online di una giornalista di Los Angeles che rivela come ha trovato un fidanzato, 2 mesi dopo la rottura del suo ex fidanzato.
Mando un messaggio di posta elettronica per contattare lo stesso Dr.Amiso perché ho queste potenti intenzioni che le cose funzioneranno per me, credevo nelle testimonianze che siano prove della vita reale. Mi sono reso conto che sarebbe bello condividere qui perché so che ispirerà anche altri.
abbastanza fortunato per me mi sono imbattuto nel contatto via e-mail Dr.Amiso in un post sul blog. Oggi testimonio con gioia e felicità al mondo ... questo è uno dei momenti più gioiosi della mia vita. Dr. Amiso, il Grande Incantesimo d'Amore, ha pranzato un incantesimo per mio conto per recuperare il mio ex marito con il suo incantesimo di magia e incantesimo d'amore.
Sono sposato da oltre 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi stava davvero tradendo e stava cercando il divorzio, ci siamo lasciati prima di 3 mesi fa e siamo tornati di nuovo dopo tanto chiedere l'elemosina con simpatici doni d'amore.
Adoro mio marito così tanto. Non avrei potuto fare nulla per ferirlo o farlo star male più ... volevo solo che tornasse ad amarmi per sempre. oggi viviamo entrambi felici insieme. Lo amo così tanto. Il punto è che è stato il mio primo amore (almeno è quello che sembra).
Sono grato e grato a questo grande uomo. All'inizio avevo paura dei dubbi, ma ci provo e funziona per il mio bene. Sono sicuro che funzionerà anche per te, sicuro al 100%.
contattalo tramite la sua e-mail personale via (herbalisthome01@gmail.com)
ha i poteri per risolvere i seguenti problemi relazionali; -
* Amante degli incantesimi Win-Back Ex Love, e resta con te in modo permanente.
* Incantesimo di successo e promozione e Ricco.
* Erbe e radici tradizionali per curare il cancro, l'ictus, la secrezione verginale, la cura dell'HIV / AIDS, l'odore della bocca e della vergine, il sesso lungo.
* Incantesimo magico per l'ingrandimento / riduzione del seno e del pene.
* pulizia spirituale, brucia grassi e dimagrimento.
* magia della fertilità - FRUTTA DELLE DONNE, porta con te il tuo bambino.
* magia decretante, LOTTERIA DI INCANTESIMO E INCANTESIMO DI GIOCHI VINCENTI
Internet aiuta davvero molto nel fornire una soluzione rapida e urgente a
 Cura i problemi della vita.
ecco il contatto e-mail personale Dr.Amiso; herbalisthome01@gmail.com