martedì 8 settembre 2009

tadannnnnn

Ieri ho avuto un colloquio di lavoro.
L'azienda è a dieci minuti da casa mia.
Il ruolo è attinente alle mie capacità, sono arrivata con gli occhi cerchiati e qualche difficoltà di parola.
La signorina eni gas power mi ha messa veramente a dura prova.
Nonostante tutto al termine del colloquio le due esaminatrici hanno guardato il calendario e mi hanno chiesto se mi andava bene iniziare il 5 di ottobre, un lunedì.
Pensavo scherzassero.
Ho risposto che poteva essere una data giusta, il tempo di riprendere e lasciare la mia mobilità.
Ho anche suggerito, qualora valutassero qualche candidatura più idonea, di informarmi cosicchè da continuare la mia ricerca.
Insomma sono andata via con disincanto, stranita.
Oggi l'agenzia interinale che mi ha segnalata all'azienda mi ha chiamata.
La ragazza manpower era molto più contenta di me, mi ha girato le sue congratulazioni, raccomandandomi di incrociare le dita ancora per qualche giorno perchè non c'è ancora un contratto firmato.
Io sono qui, più passano le ore e più sorrido.
Sarò disoccupata per due giorni.
Se penso al mio stato d'animo di due settimane fa, mi sento protagonista di una favola.
Perchè trovare lavoro in questo periodo è come vincere un terno al lotto, è come sentirsi protagoniste di una favola a lieto fine.
Sta accadendo tutto così in fretta che mi gira forte forte la testa.
Farei un girotondo con tutti voi, felice di condividere la mia gioia

10 commenti:

Spinoza ha detto...

way to go Minu!!!!!!!!

Sono contentissimo, dai che va bene!!!!!!!!!!!!!!!

eppifemili ha detto...

congratulazioniiiii!
in bocca al pupo!!

Semalutia ha detto...

E dai!!! :)))
In bocca al lupo!!

Lu ha detto...

Brava Minu, brava!!

:-D

the muffin woman pat ha detto...

si chiude una porta, si apre un portone.
mia mamma me lo dice sempre.

congratulazioni amichetta mia.

p.s. non è che ho lasciato da te le chiavi del mio portone, perchè credo di averle perse :))))

Minu ha detto...

@TUTTI
Vi stringo forte tutti.. contribuite al mio benessere, non pretendete di essere pagari però neh!!

Pennellina ha detto...

Brava Minu :-)

lucida follia ha detto...

Che bella notizia, finalmente! Sono proprio contenta per te!

Miranda ha detto...

Complimentoni! Sono veramente contenta, un po' di giustizia a questo mondo!!!

Princi ha detto...

Yuppiiiiiiiiiiiiiii!!!

Brava Minu!!!