mercoledì 23 settembre 2009

Basta crederci.. ovvio

Alzi la mano chi non ha ancora visto lo spot tv del quotidiano di feltri.
Fantastico. Propaganda di governo allo stato puro, sfrontatezza che fa impallidire l'unità

Più mani che battono su una tastiera di una vecchia macchina da scrivere.
Voce fuori campo: "è il quotidiano che da voce alla maggioranza degli italiani.. fallo diventare il primo quotidiano in Italia, leggi e diffondi anche tu il giornale"

se andate oltre la voce e vi concentrate sul messaggio visivo leggerete: "stiamo scrivendo l'unico quotidiano che rappresenta la maggioranza degli italiani"

Poi l'immagine del futuro quotidiano-scavolini, la testata ben visibile e subito sotto la notizia:
CASE AI TERREMOTATI ABRUZZESI
LA MISSIONE E' COMPIUTA

Intanto due chicche:
la prima è che gira voce che il direttore comprerà la testata, in questo modo i maligni la finiranno di dire che è il giornale di famiglia del silviastro, si tratterà di un quotidiano completamente indipendente
la seconda è che la daniela scippatrice di veli sia andata oggi a trovare il direttore e che fosse in gran forma...
mah!

12 commenti:

Lu ha detto...

Finora non avevo ben chiaro in testa cosa significasse la locuzione "avere la faccia come il culo" (scusate, ma.. si può dire faccia?). Finora.

La Daniela scippatrice di veli, insieme a Littorio Feltri ed altri, è una delle più gettonate destinatarie dei miei mille auguri di morte violenta e dolorosa quotidiani.
Quando imparerò a scrivere con acutezza e padronanza cercherò di descrivere lo schifo che provo per certa gente. Al momento non ho abbastanza strumenti.

A poi,
Lu.

Minu ha detto...

@Lu
sì, si può dire faccia.
La tristezza è che l'imbarbarimento al quale stiamo assistendo stia accellerando sempre più velocemente. Alla fine ci, preferisco dire li, convinceranno che è meglio schierarsi con la maggioranza, ogni giorno qualcuno di noi viene catturato, violando la costituzione, che recita che la minoranza, di qualsiasi tipo, debba essere protetta e rappresentata.
Poi, rispondo al tuo post dalle donnette non riuscendo in alcun modo a commentare dal tuo. Ti ringrazio per avermi ricordato l'uscita del fatto quotidiano, penso che il primo numero lo ruberò on line. Grazie, dolcezza ;)
ps: attento alle fru-quentazioni

Lu ha detto...

...ihihihihi.. ;->
Ah, quanto ti dovrei raccontare..

P.S. Io ho in mano il cartaceo odierno.. Devo dire che, per ora, sono soddisfatto.

P.P.S. Possibile che non riesci mai a commentare sul mio blog? Dev'esserci qualcosa sotto: probabilmente non ci vogliono in assembramento (e cioè da due in su) nello stesso luogo - foss'anche virtuale.. Facinorosa!
^__*

Lu ha detto...

P.P.P.S. (Scusa ma stamattina non riesco a trattenere le P.P. .....) Ecco, per rispondere indirettamente a quel che dicevi, uno dei commenti che ho postato sul blog de "L'Antefatto":


" # 118 commento di Lu - lasciato il 23/9/2009 alle 14:57

Sinceramente grazie per la scelta di condividere il primo numero in formato .pdf libero. Vi fa onore, e poi ci fa sentire curati: non è per pigrizia che non l'abbiamo acquistato.. Tuttavia, questo è un ottimo segno; come vedete c'è l'entusiasmo di quelli che vi stanno leggendo - tra i quali io stesso - ed è una buona garanzia per il futuro. Sogno un futuro in cui questo sia il giornale più letto in Italia e all'estero (tra quelli italiani), tanto da lasciare di stucco tanta gente, compresi molti "giornalisti" (le virgolette sono d'obbligo), i quali esclameranno: "Ma allora la gente voleva davvero sapere soltanto la realtà?!". Un futuro in cui gli italiani si liberino dalla morsa dell'informazione "confezionata ad hoc" e comincino riscattarsi, per dignità e per civiltà.

Grazie, proseguite così!
Lu.
http://danslesparages.blogspot.com/ "

the muffin woman pat ha detto...

mi era sfuggito il titolo della notizia.
:)

monteamaro ha detto...

E' penoso cara Minu, e anche triste, vedere come i "simili" nel peggio, si attraggano.
In ogni storia i "cattivi" fanno comunella, si alleano, condividono fatti e misfatti orientando il male di cui sono capaci di fare, su chi pensano, possa in qualche modo intralciare la strada ai loro affari.
E' anche triste, sapere che se una volta c'erano i "nostri che arrivavano", salvando i buoni, oggi fissando l'orizzonte lo vediamo vuoto.
Dei "nostri" nessuna traccia, solo Volenterosi, che impegnano se stessi, nell'indifferenza di chi si è perso oramai, tra i tanti corridoi del potere.
Sempre in gamba!

Luz ha detto...

Sì che l'ho vista la pubblicità e l'ho trovata ignobile!
Del resto i giornalisti tipo Feltri, Vespa, Minzolini e via di seguito dovrebbero essere radiati dall'Ordine.

Luz ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luz ha detto...

... Belpietro. L'avevo deimenticato!

Lu ha detto...

Ecco, proprio Belpietro: beccatelo ad Annozero!

Ah, Luz: ciao e molto piacere!

Minu ha detto...

ma insomma... mario giordano dove vogliamo collocarlo?
feltri riceverebbe gratis il giornale, che nausea

Miranda ha detto...

Io non mi fiderei di Feltri, quel voltagabbana... cambia opinione ogni volta che gli fa comodo...no, proprio non mi fiderei a dargli il giornale, anzi il giornalaccio, se fossi Silviastro...