martedì 17 febbraio 2009

riassunto di lunedì 16 febbraio 2008

al grande fratello entra un imprenditore che si pulisce le scarpe con lo champagne e che adora terminare la giornata godendosi le coccole di un trattamento in beauty farm solo per vedere la faccia triste e misera dell'addetto che gli fa aria con un ventaglio.
Davvero meritiamo questa televisione?

Soru ha perso clamorosamente le elezioni in sardegna... via libera alla cementificazione delle coste e allo sfruttamento dell'isola e chissà quali altre nefandezze. Grazie Soru per avere accolto dei rifiuti da Napoli, penserà il tuo avversario a terminare l'opera.

Ho rimediato un colloquio di lavoro nel giro di dieci minuti dall'invio di una mail, tenuto nel cortile di un'azienda, in mezzo ai rifiuti perchè di rifiuti si tratta, inusuale e divertente

Ho usato messanger insieme all'imbrattatele parlando con sua cugina nonchè mia nipote e ci siamo divertite un mondo.

Fanculo al mondo

15 commenti:

ReAnto ha detto...

Amen.

the muffin woman vale ha detto...

io lo dico sempre che il lunedì dovrebbe sparire dal calendario:)

the muffin woman pat ha detto...

cazzo ho sbagliato. stavo facendo le modifiche al blog e ho commentato con l'account sbaagliato. sono io quella su:))

Minu ha detto...

A Vale sarebbe piaciuto il nuovo filmato....

Princi ha detto...

che dire ... io ci sono rimasta malissimo, un po' ci speravo! Ingenua?

Minu ha detto...

anche io ci speravo.. però anche lui, prima lascio, poi mi ripresento, poi importo i rifiuti da napolièmillecolori, napolièunaseraemaggio insomma.
Soru, avresti potuto vincere.. SOMARO!!!!

Princi ha detto...

so di essere monotona ma: LA SINISTRA DOV'E'????? perché il nanetto è sempre in tv e il nostro sorcetto no???? vanno in televisione e dicono tutte le minchiate che vogliono, con la complicità dei nostri simpatici giornalisti ... Walter, smettila di litigare e muovi il c...!! eccheccavolo (mi raccomando alle doppie!!)!

Princi ha detto...

P.S. com'è andato il colloquio inusuale ma divertente?

Minu ha detto...

sembra sia andato bene, nel senso che nessuno mai ha il coraggio di dirti guardi lei ad epidermide mi sta proprio antipatica e mai e poi mai, dico mai, mi sognerò di chiamarla.
Quindi quando nessuno mai ha il coraggio di dirti maimisogneròdichiamarlaselopuòscordare, da ottimista deduci che è andato bene.
Ma quella del colloquio dei rifiuti è un non colloquio, è un progetto al quale sto dietro da un anno e che per cause sconosciute sembra essere partito proprio lunedì, come riusciremo a concretizzare ancora non sappiamo. Fare comunque una chiacchierata informale e strana, che è seguita ad un precolloquio telefonico di circa un'ora, tra cumuli di rifiuti non capita a tutti... io detengo un record al momento. Qualcun altro può battermi? Dite la vostra sul colloquio più strano sostenuto...

Patty ha detto...

Fanculo la destra fanculo la sinistra fanculo il centro. Fanculo Berlusconi, Veltroni e tutti gli altri coglioni. Viviamo in un paese dove chi violenta torna a casa dopo 2 giorni, chi si difende viene arrestato ecc ecc. Si parla dei giovani, sono il nostro futuro, ma come possono crescere se già da piccoli subiscono dei torti?
Questa sera mia figlia ha subito un grave torto. 15 giorni fa ha cambiato scuola a causa di episodi di bullismo accertati che si prolungavano da tempo. Gli ultimi 2 giorni nella vecchia scuola sono stati un incubo per lei, professori che la sottoponevano ad interrogatori, che dicevano che cambiando scuola sarebbe stata bocciata e così via.
Oggi, ritiro pagelle nella vecchia scuola. Ora, mia figlia è sempre andata benissimo a scuola avendo la fortuna di prendere un 10 ascoltando solo la spiegazione in classe. I suoi temi da 10 e lode venivano letti in classe dalla prof. Ogni colloquio con i prof. era imbarazzante sentendomi dire quanto era brava, considerata un vero leader per la classe. La pagella ritirata oggi, frutto degli scrutini fatti dopo la comunicazione del cambio scuola, è stata un colpo. Le hanno dato tutti 6 e un 8 in condotta. Quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che cambiando scuola non volevano presentarla con una media eccellente in quanto non sapevano se la ragazza l'avrebbe portata avanti.
Non riesco a farmene una ragione, 8 in condotta? mi hanno sempre mentito dicendomi che mia figlia era educata, gentile sempre disponibile nell'aiutare gli altri?
I voti sui compiti in classe con tanto di punti esclamativi o cuoricini erano tutti falsi?
Sono delusa, arrabbiata, incazzata nera. Cosa dire ad una ragazzina di 12 anni di fronte ad un torto simile? Cosa dire quando mi dice piangendo che si vergogna a portare la pagella nella nuova scuola? Per ora sono riuscita a dirle che nessuno sa meglio di lei quanto vale, di non vergognarsi e di non pensare più al passato ma solo verso il futuro.
Sono veramente triste

Princi ha detto...

@patty
secondo me è tutta invidia, tua figlia è brava e se ne va da una scuola che non riesce a combattere il bullismo. Vedrai, andrà tutto bene, e questo sarà solo un brutto ricordo. Gli stronzi (scusate bambine) esistono purtroppo, anche sotto forma di maestre! Sono con tua figlia, dille di non vergognarsi, dovrebbero farlo le maestre della vecchia scuola!!

Minu ha detto...

conosco la figlia di patty da tanti anni, conosco l'orgoglio con il quale patty parla dei suoi successi scolastici, conosco le ultime vicende e la decisione di cambiare scuola, conosco la neanche tanto velata minaccia.
Sai cosa meriterebbero queste professoresse cara Patty? Che tu ti rivolgessi al dirigente scolastico e se non ciò non bastasse direttamente al provveditorato. Fai tirare fuori tutte le verifiche, le votazioni scritte sul registro di classe e fai comparare il tutto con le valutazioni espresse in pagella.
L'altra soluzione è quella del voltare pagina, digerire le valutazioni e lasciare che i nuovi professori possano conoscere tua figlia e fare le loro valutazioni.
Forza Patty.
Sono cose che segnano, profondamente, lo so bene. Ci sono passata con l'imbrattatele, ho imparato a guardare oggi i professori e ieri le maestre con altri occhi, con meno disincanto, quando siedo al loro tavolo è un incontro capovolto ed ogni volta devastante, è una classe di lavoratori spesso demotivata e demotivante.
Un abbraccio, forte, come al solito

Mikim ha detto...

Ciao minù! ci conosciamo da poco, ma mi piace come scrivi e rispetto le tue idee anche se non le condivido. Sono sarda, non contenta dell'operato di Soru ho votato Capellacci e se vuoi ti spiego alcune delle ragioni che hanno determinato la mia scelta:
La questione dei rifiuti da Napoli è particolarmente grave perchè il nostro ex-governatore ha preso la decisione di accogliere i rifiuti senza prima consultare il consiglio regionale, senza conoscere nei particolari la capienza e le possibilità del termovalorizzatore utilizzato per bruciarli, come invece è stato fatto dalle altre regioni. Parla di salvaguardia delle coste mentre lui per primo ha una villa a picco sul mare. Convinta delle mie idee sono comunque aperta al dialogo e allo scambio di opinioni e spero di continuare a confrontarmi anche con te.

Minu ha detto...

mikim
sulla questione rifiuti come vedi ho già puntato il dito poco più sopra.
chi meglio di chi vive nel territorio può esprimere giudizi?
D'altra parte, anche io, pur essendo stata elettrice di sinistra, ora non c'è neanche più quella, ho sempre criticato l'operato della nostra madame bresso...
Tienici informate sull'operato di Cappellacci, sarai il nostro corrispondente sardo!

Mikim ha detto...

Contaci, e aggiungo: "speriamo bene" :)