domenica 22 febbraio 2009

carnevale con annessi e connessi


Capita anche a voi di svegliarvi dopo avere trascorso una bella giornata, dietro la quale c’è stata una settimana piena di eventi stimolanti e di sentirvi ancora più tristi?
Stamattina ho gli occhi pesti e gonfi, senza energia e con un carnevale davanti.
Tra poco dovrò trovare la forza di vestirmi e di andare a fare festa. Nell’altra stanza i preparativi fervono, l’imbrattatele e fichi&uova stanno preparando il loro carnevale; contavo sul tallone infortunato della piccola per potere godermi un pomeriggio casalingo, invece è miracolosamente guarito, sicchè mi toccherà buttarmi nella mischia e sottopormi al lancio di coriandoli, caramelle e quant’altro i carnevali consentono.
Non amo le feste comandate, lo so sono un animaletto solitario per certi versi. Cercherò il contagio della loro gioia, indosserò una colorata maschera e festa sia…
Meno male che le mie bambine non hanno ereditato i miei sbalzi di umore.
Intanto l'altra stanza si sta riempiendo di colore, le sento ridere felici.
Carnevale aspettaci, stiamo arrivando

5 commenti:

Samantha ha detto...

Forza Minu!!!!cosa non faremmo per i nostri figli?!.. Non ho mai amato andare al carnevale quando erano più piccoli..la confusione,quelle schiume appiccicose sul cappotto,le risate e la musica assordante ad ogni costo! Poi 3 anni fà con Miranda in una di quelle domeniche di bolgia carnevalesca abbiam deciso:basta! partecipiamo mascherate di tutto punto,seguiamo il carro e la contrada!E Wilma al seguito in borghese che si occupa del servizio fotografico!
Devi ancora raccontarci delle cose stimolanti e belle della settimana..se non mi sbaglio c'era anche un punto N.6 irraccontabile!!!!
Tieni duro!!! buona giornata,un bacio!

Camu ha detto...

Sul Carnevale io ho moooolre riserve!!!

Miranda ha detto...

Stamattina anch'io avevo sperato che le croste post volo di mio figlio ci avrebbero trattenuti dal carnevale...magari potevamo approfittarne per nasconderci in un cinema con tanto di pop corn...invece...alle 14,00 eravamo già pronti, truccati, mascherati e armati di stelle filanti. Tutto sta a buttarsi...abbiamo ballato tre ore io e Samantha con i figli a lottare a suon di bombolette e coriandoli...pensavo peggio invece non è andata poi malaccio...
COMUNQUE....MENO MALE CHE ERA L'ULTIMO CORSO!!!!

Spinoza ha detto...

Per fortuna che non ho figli...

Minu ha detto...

terminato anche questo carnevale. Mi sono sentita un pesce fuor d'acqua, c'era chi distribuiva delle carte da gioco, tipo uomo sandwich a tutti quelli senza maschera, sono riusciti a rifilarla a tutti quelli che mi stavano intorno, a me non lo hanno neanche chiesto... traspariva così tanto la mia avversione?
Le caramelle e i cioccolatini erano davvero buoni, occorre sempre trovare il lato positivo