ovvero le lavoratrici che hanno provveduto lottando e perdendo (in parte) a contrastare le decisioni del general manager riguardo lo spostamento degli uffici commerciali da Pianezza a Milano. Donnette non è un'idea mia ma del general manager! Un vivo ringraziamento.
martedì 10 marzo 2009
piume
Questa foto perchè un pochino fisicamente mi assomiglia. L'imbrattatele impietosa mi ha liquidata con un ironico "ti piacerebbe!!"
La necessità di riposare è diventata un imperativo, lo faccio appena posso. Ho imparato a spegnere il cellulare e a staccare il telefono di casa, a dimenticarmi dell'orologio, ovviamente nei rari momenti in cui sono da sola.
Sarà che sta arrivando la primavera, l'ho attesa tutto l'inverno e adesso che è quasi arrivata io ho smarrito tutte le energie che avevo nell'attesa.
Camu dirà -come le vecchiette-.
Sbaglia, le vecchiette sono più arzille fortuna loro.
Diciamo che sono come un orsetto che ha scambiato la quasi primavera per l'inverno.
Oggi ho fatto servizio in cooperativa e chi ha fatto servizio con me ha detto commentando un articolo del corriere della sera:
"Saprò di essere un buon elettore il giorno in cui mi sarò liberato dai miei retaggi culturali ed avrò finalmente votato Fini"
Gli ho risposto.. "stai scherzando vero? cosa stai cercando di dirmi?"
e lui serio "nulla di più di quando ti ho detto, sarò finalmente libero quando voterò Fini"
Poi mi ha raccontato un pezzo di "indovina chi viene a cena?", giusto per rimarcare il concetto, non ho capito niente dei suoi discorsi, ho spento l'audio e osservato il labiale stancamente facendo cenni con la testa.
Mi è venuto ancora più sonno... ho solo desiderato le mie piume e tanto silenzio.
Mi sembrano tanti pazzi là fuori, o forse la pazza sono io, siete voi che mi leggete e che postate sui vostri blog, che vi indignate e cercate di informare.
Non è sera stasera, non era giornata oggi, vedremo domani, io la dedicherò alla bouganville e alla pulizia del piccolo terrazzo.
Hasta la vista e buena suerte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Per fortuna ho visto che la foto si chiama "pausa"... temevo fossi morta...
Brava, bisogna proprio sdraiarsi su un prato a occhi chiusi e respirare il profumo dell'erbetta fresca, così ci si dimentica, almeno per qualche minuto, in che paese di merda viviamo!
io ho deciso che appena farà bello andrò a fare le passeggiate in montagna.
io che odio camminare e fare fatica.
:)
Ma?
Preferisco parlar di bouganville....temo che se l'hai lasciata al gelo, difficilmente si ripenderà, teme molto il freddo!
A proposito di vani....mai pensato ad una serretta?????
Serena notte!Syl
sì l'ho lasciata fuori, come gli altri due inverni scorsi.. forse questo è stato più rigido. Confido, domani provvedo ad una rianimazione, ti tengo informata
A me sta frase mi incuriosisce, e mi inquieta anche. Perchè, invece di dire "la prossima volta voterò Fini", dice che votare Fini lo fa sentire libero? E' come se sentisse il peso della sua storia personale, della sua cerchia di conoscenze. Io gli avrei detto "ti auguro di sentirti prigioniero" :-D
Forse non potrà consolarti granchè ma...SONO PAZZA COME TE!!!!
e non voglio nemmeno rinsavire... AL DIAVOLO!
Posta un commento