venerdì 27 marzo 2009

dicono che a Recco facciano un'ottima focaccia...


Si unificheranno forza italia – an e altri partiti minori. Gasparri è tra i padri fondatori, è tutto detto.
217 testate seguiranno l’evento.
Partono sul tg1 delle ore 13,30 le interviste con i delegati
Il signor Tino, un passato di estrema sinistra, sottolinea la giornalista, è qui con un obiettivo preciso, quello di parlare, e per poterlo fare afferma di essersi vestito per la prima volta di tutto punto. Di cosa vuole parlare l’intervistatrice non ne ha fatto parola.
Possiamo dedurre che nel suo passato di estrema sinistra, il signor Tino, sia sempre andato in giro sudato e trasandato.
Continuo a seguire il tiggì, considerandolo, l’ho già detto, l’unico spettacolo di cabaret accreditato.
Anche il direttore di panorama, ex direttore del giornale, il signor Belpietro per chi non lo conoscesse, oggi ha avuto il suo spazio all’interno del contenitore informazione/cabaret.
Ha presentato un’inchiesta del nuovo numero della sua testata, “l’italia che assume”, circa 5000 proposte, lavori a tempo indeterminato, lavori molto interessanti, alcuni sono magari posti da cassiera, ma alcuni molto interessanti (parole sue). All’interno una guida su come si scrive un buon curriculum, numeri di telefono e consigli pratici.
Spero solo che mia mamma non abbia seguito il tiggi uno, ogni volta che sente queste otizie, mi chiama e mi dice “com’è che non riesci a trovare un posto di lavoro? In televisione dicono che assumono”. Per non parlare di quando mi chiama dicendo "guarda che hanno detto che ti aiutano", Berlusconi in fondo non è cattivo, sottolinea. E' la politica della propaganda, del marketing, degli spot.
Intanto Tiberio, 50 anni, rumeno, è stato assunto per qualche settimana e con ogni probabilità anche per più tempo. Ha ripreso a farsi la barba, canticchiando davanti allo specchio, dice la moglie.
Lavora come un disperato, sta buttando all’aria il magazzino e reimpostandolo nuovamente.
E’ stato sbattuto fuori da un’azienda della zona industriale di avigliana, insieme ad altre 50 persone, gli ultimi mesi il proprietario (pirata) li ha fatti lavorare senza stipendio e senza versare loro i contributi.
Signor ex direttore de il giornale, signor direttore di panorama, sa cosa ne farei della sua inchiesta? Le dico solo dove la terrei.. per decenza… sul davanzale della finestra del bagno la terrei, deduca lei!
Chiudo e me ne vado al mare, dicono che a Recco facciano un’ottima focaccia, lo hanno detto al tiggì terra e sapori…

9 commenti:

Camu ha detto...

Bleah e aribleah......se per quello anche noi potremmo mettere su un'agenzia per mettere su curriculum e sostenere colloqui!!!!siamo dei mostri!!!!.......anche in relazioni sindacali và già che ci siamo!!!!

Unknown ha detto...

oggi, mentre alle 17.30 tornavo a scuola per recuperare un libro necessario per fare i compiti x lunedì - di Stefi? direte voi ... no, di Paolo, il compagno di Stefi... - ho fatto una consulenza al volo alla mamma di una compagna di Ste sulla cassa integrazione ... non è proprio il mio campo ma me la sono cavata !!!
Minu ... un pezzo di focaccia x le amiche no????
buon WE

laritorna ha detto...

Possiedo, grazie ad un babbo lungimirante, la collezione completa dei filmati Luce. Riesco a capire, quindi, le modalità del tg di propaganda. Le due reti nazionali rappresentano (ed è probabile che sia valso anche per la sinistra) l'essenza della comicità dell'informazione. E' da un pò di tempo che ci faccio più attenzione: Ieri, ad esempio, il tg1 ha prodotto quasi un quarto d'ora di servizi celebrativi, trasmettendo addirittura un commento politico ad un dislessico Bossi, il quale, nonostante lo sciopòn, risulta più comprensibile di Gasparri. E' necessario spegnere la televisione perchè le dedichiamo minuti della nostra vita che non merita. Questi minuti non torneranno mai più, mai più.

Miranda ha detto...

Minu son parecchi giorni che non trovo un minuto di tempo per passare, oggi mi sono presa tutto il pomeriggio e vedo che hai postato tanto. Ora mi metto a leggere tutto.
Buona la focaccia...se poi c'è pure della salsiccia...
Qualcosa dentro di me si rifiuta di commentare Belpietro, La russa, Gasparri, il Presidente ferroviario, ecc, ecc,... non ce la faccio proprio.
Decisamente meglio la focaccia, ora che sono a dieta poi...

lasettimaonda ha detto...

Ciao Minu, alla politica preferisco la focaccia....quella di Recco poi è semplicemente grandiosa, 'sti pappagalli fanfaroni, che sian nani o mortadelle, mi disgustano....no, no, proprio non ce la fò!!!!!!!!!
Un saluto!Syl

monteamaro ha detto...

Cabaret?
Non riesco più a ridere oramai, il re è veramente nudo.
Come dei tanti Pierrot, siamo alla ricerca di un sorriso che abbiamo smarrito, no cara Minu, neanche Gasparri riesce più a provocarmi quello che potrebbe essere definito anche lontanamente un sorriso.
E' grave lo so...un unica certezza mi consola: passeranno, passeranno anche loro, a Dio piacendo.

Miranda ha detto...

Minu stanotte ho sognato che ci incontravamo in un ristorante con un bel parco. C'erano anche i bimbi che giocavano nel parco allegri e spensierati...
Era una notte di sogni infiniti...gli altri però non te li racconto...
Buona domenica

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

...certo che lavoro ce n'è..del resto non c'è nemmeno la crisi, no? Non so nemmeno come sia fatto un contratto di lavoro a tempo indeterminato..e chissà se lo saprò mai, intanto mi ritengo fortunata ogni volta che firmo un contratto, seppure a condizioni da schiava.

Vale ha detto...

focaccia di RECCO MERAVIGLIOSA! prendi qulla con il pesto sopra :D