martedì 9 dicembre 2008

il principe plumbeo - parte seconda - l'egitto


per chi si fosse persa la prima parte - il principe plumbeo, sovrano dei camici bianchi può leggerla qualche post indietro, precisamente quello del 6 dicembre c.a. ossia 2008



Questa situazione così ambigua portò il principe a prendere una decisione, allontanarsi per qualche tempo dal regno.
Era però risaputo che il principe plumbeo non era una persona sincera, sicchè si nascose dietro la scusa di portare i principini in vacanza in una terra esotica, assolata, piena di cammelli e piramidi.. insomma in Egitto cazzo.
In realtà in Egitto ci andò veramente, ma non con i principini bensì con la cortigiana ufficiale.
Come il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.. così il principe non aveva fatto i conti con l'intraprendente selezionatrice di serve.
Costei grazie ad un filtro magico era riuscita ad estorcere la reale destinazione al principe e il giorno della partenza si fece trovare presso l'imbarco del tappeto volante.
Immaginate quale fu la sorpresa dei tre triangolisti.
La vacanza fu amara per tutti.. il principe plumbeo per tutto il tempo fu costretto a guardarsi alle spalle per evitare che lo si pugnalasse, la cortigiana ufficiale fu divorata dalla rabbia e dalla gelosia mentre la selezionatrice dal cuore gonfio d'amore si strusse dall'invidia e dalla fame di vendetta.
Nel regno era quindi rimasta solo la bionda cortigiana, che sospirava pensando all'amorevole principe plumbeo in vacanza con i suoi principini e si chiedeva inoltre quale fine avesse fatto la sua amica selezionatrice, che qualche giorno addietro le aveva proposto una passeggiata a dorso di cammello sulle dolci dune di sabbia dell'Egitto e poi inaspettatamente aveva cancellato con un colpo di spugna l'idea del viaggio.
Sospirando guardando fuori dalle balconate del regno le venne in mente che da qualche giorno non aveva più visto neppure la bruna cortigiana.
Per un attimo pensò che il principe plumbeo le avesse mentito e fosse partito con entrambe le cortigiane, fu solo un attimo, rise di questo suo pensiero e tornò a sospirare.

Fine seconda puntata, to be continued
autore: the musketeers all together

6 commenti:

Patty ha detto...

Che interesse e che passione questo principe birbone
tra il reame fa il furbetto
col suo passo da fighetto
lui si crede bello e aitante
e a cascarci sono in tante
ma chissà se le compiace
o in amor è un incapace!!

Minu ha detto...

ma che bei versetti... non so la sua scagnozza blaterava di panetti di burro, mah! Non riesco a capire cosa intendeva, forse il principe era goloso di pane burro e marmellata?

Unknown ha detto...

... soprattutto ... era lo sfilatino che interessava ...
Pat 6 un mito, grazie x averci regalato questa fantastica poesia in rima ... miii che ricordi !!!

Minu ha detto...

patty sei stata grande.. certo che ci siamo proprio trovate noi quattro eh? c'è qualcuno là fuori????

Mcloud ha detto...

Glielo avevo detto al principe di scegliere la "separazione dei beni"... che poi vedi che succede? La cortigiana ufficiale incalza.. la selezionatrice avanza... e le cortigiane "ufficiose" sbuffano... è sempre la solita storia...
meglio restare single... principe ma single...

Unknown ha detto...

Maurizio ... 6 sicuro di non essere uno dei nostri in incognito ??? altrimenti rimediamo subito conferendoti il titolo di "Donnetto di Pianezza" honoris causa ! ;-)