LE DISGRAZIE SONO DI SINISTRA
Buongiorno, Massimo Gramellini
Dopo il proclama del Capo, il quadro è finalmente chiaro. I magistrati sono di sinistra, e questo già si sapeva. La tv pubblica, eccetto Topo Gigio, è di sinistra. Il 72% dei giornali è di sinistra (non il 71% e nemmeno il 73: il 72, l'ha detto Lui). La Corte Costituzionale è di sinistra, il Quirinale è di sinistra, gli arbitri in genere sono di sinistra, e anche i vigili che danno le multe sono di sinistra, i professori che rifilano 4 a mio figlio sono di sinistra, il vicino di casa che appesta il pianerottolo con la sua frittura è di sinistra, la signora che mi ha scippato il parcheggio è di sinistra, come la Regina di Biancaneve, Veronica Lario e la Costituzione: tutte di sinistra.
La sveglia alle sette è di sinistra, la barba da radere è di sinistra, il caffè amaro è di sinistra, i calzini bucati e gli ingorghi al semaforo sono di sinistra, il capufficio odioso è di sinistra, la moglie che mi ricorda le commissioni da fare è di estrema sinistra. Le escort sono di sinistra, ma solo quelle che chiacchierano, naturalmente.
Cavour era di sinistra, come Montanelli e Barbarossa, del resto. Fini è di sinistra e pure le previsioni del tempo, se segnalano pioggia. Persino io, quando non digerisco la peperonata, divento di sinistra.
Da noi l'unica disgrazia che non sia di sinistra è la sinistra.
P.S. Viva l'Italia, viva Berlusconi! (anche questo l'ha detto Lui)
Se tutti e tutto è di sinistra... chi minchia lo votò allora... dice la Minu?!?
8 commenti:
secondo me si è incoronato da solo O_o
il suo voto è sovrano
Gramellini è un grande :)
fantasticoooooooo......è probabile che chi ha votato ha sbagliato; pensava che a sinistra sulla scheda elettorale ci fossero i simboli della sinistra invece c'era lui, l'unico , l'inimitabile!!!!
I poveracci, che una volta erano di sinistra ora non si sa perché sono di destra :( :( :(
Gran bella domanda, la tua Minu ...
e il post è troppo forte !
Mi ricorda Gaber...
megalomania e vittimismo, brutto binomio!
Bella domanda. Ma se chiedi a qualcuno, nessuno l'ha votato..
Posta un commento