martedì 20 ottobre 2009

ma che stai a dì


Siamo circondati. Non ce la possiamo fare.
Ora anche questa storia del tremonti che inneggia al posto fisso.
Ogni tanto i nostri governanti si svegliano, fanno una sparata populista e poi si riaddormentano.
Meno male che sul sonno vigila il leader di confindustria.
Il tutto nel silenzio assoluto delle tre sigle sindacali.
Signor Tremonti, Signorina Mercegaglia voi la conoscete la differenza tra posto fisso e contratti a singhiozzo?
Voi la conoscete la disperazione di chi ha perso un posto fisso?
Voi la conoscete la disperazione di chi vive da precario?
Voi la conoscete la disperazione di chi si sottopone periodicamente a colloquio?
Di chi vive sperando che il proprio telefono squilli portando una proposta di lavoro?
Ditemi se è vita questa, sinceramente.
Io oggi sono felice, lo sarò fino al 31 dicembre 2009, data in cui scadrà il mio tempo determinato.
Se non verrà confermato tornerò ad essere una precaria.
Incollerò nuovamente le mie orecchie al telefono e forse, ricomincerò ad andare per colloqui, fortuna permettendo.
Fannullona?
Non lo sono mai stata, anche quando l'ultima volta mi è stato detto con largo anticipo che il mio contratto non sarebbe stato rinnovato; ho continuato a lavorare con la stessa determinazione fino all'ultimo minuto, perchè professionisti si nasce, fannulloni anche.

ps: Corrado è proprio un gran bel pezzo di .... ça va sans dire (lu-detto)

9 commenti:

Saverio Fulci ha detto...

Accidenti, mi fate sentire in colpa!!!

Minu ha detto...

@Saverio
nun te preoccupà! se hai un posto fisso non farlo sapere alla signorina mercegaglia mi raccomando.. potrebbe allinearti alla massa togliendotelo

Princi ha detto...

Brava Minu, sei riuscita ad esprimere tutto il mio disappunto!!

Anche io ho il contratto in scadenza e, un paio di settimane fa, sono andata a "fare" un colloquio!
E' successo che l'amica di un'amica conosceva un tipo che aveva bisogno di una segretaria tutto fare in un ufficio appena aperto e hanno pensato a me!
BENE!! Vado ... i colloqui si fanno sempre!!
E' stato piacevole, mi aspettavo molto peggio ma poi, al "mi dica 5 pregi e 5 difetti", non ho saputo frenare la lingua: "5?? non erano 3? 5 sono tanti!!" - hanno scelto un'altra persona!!

La realtà è che mi sono rotta le palle (ops, scusate bambine!!) di farmi giudicare da pupotte che si atteggiano a grandi manager e che mi dicono che il mio RAL è "un po' altino!" ... ma se loro neanche metterebbero la sveglia per i soldi che prendo io!!
PORCACCIA la miseria ... devi essere giovane, bella, sveglia, disponibile, costare poco e non avere progetti di vita personale!!

Dimenticavo: se ti cacciano non devi rompere le palle (scusate ancora bambine, questo argomento mi IRRITA!!)

Camu ha detto...

Combinazione oggi ho proprio "beccato" 2 delle nostre rsu e ho chiesto loro cosa ne pensavano del vuoto pneumatico che si è creato all'interno dei cervelli dei loro segretari nazionali alla sparata di Tremonti a parte le loro solite frasi di circostanza...han iniziato a balbettare qualcosa..poi il nulla(questo prima di un'assemblea sindacale!!!!)....praticamente il sunto locale del sindacato nazionale....TABULA RASA.......

PS : Princi se vuoi io ho stilato il manuale di sopravvivenza al colloquio..oramai sono praparatissima!!!!

Princi ha detto...

@Camu:
si, si, AIUTO! Col passare del tempo ho perso ogni residuo di diplomazia ... e quando riesco a tenere a freno la lingua la mia faccia racconta tutto!!
che fatica!

Minu ha detto...

@Princi
Come ti capisco, anche io riesco (quando mi impegno) a dire a parole un pensiero e con la faccia ad esprimerne un altro

@Camu
Ti stai divertendo neh con le rsu?!

Semalutia ha detto...

Concordo su tutta la linea. Anche sul fatto che Corrado Guzzati è proprio un gran pezzo di.... ;-))

the muffin woman pat ha detto...

ho cliccato sulla foto e sull abarra di navigazione è uscito super + figo:))

ma sta gente qui, perchè non prova per una volta a passare dall'altra parte.
io lo dico da sempre.
un mese di vita al posto nostro.
credo che dopo tre giorni si impiccherebbero.
se lo facessero subito però ci risolverebbero un sacco di problemi.

Minu ha detto...

@muffin woman pat
SUPER FIGO... l'ho rinominata io la foto neh!