mercoledì 8 aprile 2009

quando il coraggio si abbina con l'anonimato

Considerato il clima di democrazia vigente sulle donnette, abbiamo pensato di dare maggiore risalto ad un messaggio rimasto nella coda dei commenti del post del compliblog.

Minu, finalmente ti sei rinsavita e hai deciso di fare la cosa giusta: CHIUDERE IL BLOG! Se però ti sei fatta convincere a mantenerlo, scrivi almeno cose intellingenti e non quelle menate sul principe plumbeo e la regina del mobbing, citando addirittura persone defunte (che degrado, mi pare 1 attimino di cattivo gusto)! Sinceramente mi pare che vi siate bevute il cervello tutt'e 4 (sto parlando di Camu, Minu, Patty e Red, ovviamente) e mi auguro che i figli li abbiate lasciati fuori da tutto questo, perchè sareste un pessimo esempio! Ma non vi siete accorte che siete rimaste solo più voi 4 e non c'è più nessuno dei vecchi che scrive commenti? Non vi chiedete il perché? Lo sapete che non vi legge più nessuno di quelli che vorreste "colpire", perchè siete diventate monotone? Io vi consiglierei di impegnarvi PIU' SERIAMENTE nella ricerca di un lavoro e NON SPRECARE tempo a riempire il blog con cretinate, chi si è dato da fare lavora già ... e da mo'! Auguri

firmato: ANONIMO

10 commenti:

Minu ha detto...

Io ora ho un solo pensiero. Quando scriverò dovrò cercare di scrivere in modo che anche l'anonimo possa capirmi.
Porcaccia, non è semplice, non lo è per niente.
Qui la storia si complica!

Patty ha detto...

Analizziamo il testo:
RINSAVITA E HAI DECISO DI FARE LA COSA GIUSTA?
Chi in questo mondo è sicuro di fare la cosa giusta? Se tu, anonimo/a, sei in grado di capire questo cottataci abbiamo bisogno di una guida!
SE PERò TI SEI FATTA CONVINCERE? Noi donnette non abbiamo bisogno di farci convincere, le decisioni le sappiamo prendere e le affrontiamo di persona e non nell'anonimato.
COSE INTELLIGENTI? le cose che si scrivono per quanto possano essere stupide sono comunque frutto di un pensiero che chiunque ha il diritto di esprimere.
PRINCIPE E REGINA? pure tu anonimo/a le definisci menate quindi leggile (se vuoi) per quello che sono senza scaldarti tanto. A meno che tu non sia un sostenitore/sostenitrice del principe o della regina.
CATTIVO GUSTO? il mondo è pieno di cattivo gusto, a tal punto che neppure noi siamo esenti. Alla principe&c, relativamente ai decessi, ne ricordo due di pessimo gusto.
VI SIETE BEVUTE IL CERVELLO? si, la lunga permanenza alla principe&c ha fatto in modo che ci bevessimo il cervello. La differenza sta nel fatto che uscendo l'abbiamo recuperato altri invece l'hanno perso del tutto.
MI AUGURO CHE I FIGLI? non so se tu anonimo/a abbia dei figli, ti posso dire che per i miei figli sono pronta ad UCCIDERE quindi se desideri ancora commentare non nominare i nostri figli!!!
SIETE RIMASTE SOLE? spiacente ti sbagli, siamo in 4, come potremo essere mai sole?
COLPIRE? e chi mai dovremmo colpire? ma pensa quanto sei in alto anonimo/a, in alto al punto che tutti ti dicono che non ci leggono più. Oppure leggi solo più tu per poi riferire?
IMPEGNARVI PIU' SERIAMENTE? è vero, mentre cerchiamo di trovare un lavoro ci scappa qualche risata, che stolte che siamo!!!
NON SPRECARE TEMPO? il tempo è denaro ed è giusto non sprecarlo quindi quasi mi rammarico di aver perso tempo e denaro per scrivere riferendomi a te. A volte però un pò di tempo vale la pena sprecarlo quanto a denaro, 2 £ bucate è quello che ho perso per te.
CHI SI E' DATO DA FARE LAVORA GIA'? sono estremamente felice per le ex colleghe e colleghi che "già lavorano da mo", auguro a tutti loro gioia e felicità.
AUGURI? per cosa? per il blog, per i figli, per il lavoro, dovresti essere più precisa/o o non ricordi che ci siamo bevute il cervello?
P.S.: saluto le altre "uniche 3 lettrici del blog
PATTY

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Potrei suggerire io a voi di non perdere tempo a rispondere a questo anonimo provocatore? Questa mi pare la reale perdita di tempo, non quella di fare il blog.
Ciao, Enzo

Minu ha detto...

Sì è vero Enzo,
si è trattato di una provocazione. Però era un vero peccato tenerla nascosta. Ne convieni?
E' finalmente arrivato un commento negativo, occorreva festeggiare in qualche modo all'alba delle donnette anno secondo.
Patty non te la prendere, hai sprecato un'occasione. Quella di chiederle ragguagli sull'ultima busta paga ;-)

Princi ha detto...

che vigliacco/a spara a zero e non si firma!!

verifica parola: quellar

Unknown ha detto...

Mancava la quarta nominata (Anonimo/a sei x caso un/una fan de "Il grande Fratello"? ... ;) ) ed eccomi qua !
Che dire, Vincenzo ... hai ragione ma in democrazia tutti possono esprimere un pensiero negativo o una critica ... e noi proviamo a comprendere e a dare una risposta ...
C'è molta animosità nelle tue parole, cara anonima (scrivo al femminile perchè ritrovo in te quel pizzico di cattiveria gratuita oppure di invidia che è squisitamente nostro, quando ci inacidiamo) e ce ne dispiace, perchè lo scopo era quello di far conoscere realtà che altrimenti non avrebbero avuto voce ... se tu ritieni che sia come una spina nel fianco non devi fare altro che smettere di leggerci, come sempre avviene con le cose che non interessano, oppure visto che ti arroghi il diritto di giudicare sputando sentenze velenose, abbi almeno il coraggio di firmarti, mettendo bene in evidenza il nome!
è vero, noi 4 usiamo i nickname (a proposito, ti ricordi la spiegazione che avevo dato in proposito qualche tempo fa?) ma siamo assolutamente riconoscibili, x chi ci conosce bene, tipo te !
Cmq non ti preoccupare, le donnette non chiudono, anzi ... a breve, signore e signori, una splendida sorpresa !!! - ma questa è un'altra storia -

2 considerazione finali:
Internet è un posto fantastico, dove chi sa guardare, riesce a recuperare una quantità d'informazioni incredibili ...
e poi cortesemente lascia fuori i nostri figli: non ti devi preoccupare ... a loro ci pensiamo noi ... pensa ai tuoi, piuttosto (sia quelli che hai avuto, sia a quelli che eventualmente la vita ti ha portato a non avere).
Con affetto
Red

Camu ha detto...

ma cosa voleva dire l'anonimo/a?non ho mica capito....ma sarei curiosa di sapere se lei (perchè sicuramente è una lei)lavora come noi o è a carico dell'inps in qualità di pensionata magari e quindi ha tanto tempo per leggere il blog che tanto la urta.

Camu ha detto...

Dimenticavo : se poi noi chiudiamo, alle riunioni del 17 di cosa parlano i partecipanti?lo facciamo per voi suvvia.

gianni ed anna ha detto...

paura neh ...????
loro, naturalmente!!

caterpillar

Miranda ha detto...

Meno male che qualche anonimo/a vi legge...
Forza ragazze!