mercoledì 29 aprile 2009

da moderata ad estremista delle parolacce

F&u è uscita da scuola con un mezzo sorriso stampato sul volto, normalmente il sorriso è a tutto viso, anche quando prende un brutto voto, oggi solo a metà.
E’ uscita dal cancello mollandomi lo zaino ai piedi ed urlando: “ho capito perché la chiamano la festa della liberazione!”. Quarta elementare ultime settimane, oggi la visione de “la vita è bella”.
Sulla strada del rientro sacramentava contro la maestra Pasqualina, che anticipava tutte le scene, “e no eh! Non si può vedere un film con la maestra Pasqualina, neanche la sorpresa di sapere che alla fine benigni muore ci ha lasciato, quella scemina di Pasqualina!”, f&u è una moderata della parolaccia.
Dopo cena è transitata in cucina mentre io ero intenta ufficialmente nel riordino del dopo cena, ufficiosamente mi stavo guardando ballarò , è transitata proprio sul momento in cui discutevano sulla proposta del Silviastro di cambiare il nome della festa della liberazione in festa della libertà, è in quel momento che f&u è diventata un’estremista della parolaccia.
Terminato lo sfogo mi ha guardata con i suoi grandi occhi blu e mi ha fatto promettere di combattere affinché la festa della liberazione sia sempre e solo chiamata liberazione e di non votarlo mai più.
Mai fatto le ho risposto. Mi aiuterete a mantenere la promessa? Non di non votarlo, quella sono capace di mantenerla da sola ovviamente...

3 commenti:

Patty ha detto...

Attualmento in piena attività tra lista e volantini per nuova elezione del sindaco. Al gruppo ho proposto di istituire il Consiglio dei Ragazzi con tanto di sindaco. Loro sono il nostro futuro, hanno tante idee e ancora sane.
L'ha appena dimostrato la nostra Fichi&uova!!

the muffin woman pat ha detto...

adoro questa bambina:)

Princi ha detto...

Adoro anche io Fichi&uova!