martedì 25 agosto 2009

si ricomincia, mah

Per quanto si sia preparati, per quanto si sia forti, per quanto e con quanto, non è facile sentirsi dire: "da fine settembre, purtroppo, non siamo in grado di mantenerti il posto di lavoro".
Ora piango, finalmente.
E' da tanto che non piango più.
Neanche quando ho impacchettato il materiale dall'ufficio della principi&co spa ho versato una lacrima.
Qui in questa piccola azienda da cinque dipendenti è diverso.
E' come lasciare la mia famiglia, loro hanno adottato me ed io loro.
Sarà dura, qui in valle ormai è un grido di battaglia .. A SARA DURA!!
Eccomi, quarantaquattro anni, due bambine e il mio ammortizzatore sociale da riprendere, ancora per qualche mese.
Guardiamo la positività, le bambine sono fuori Avigliana, in questi giorni posso anche evitare di fingere che tutto vada bene.
Inizierò con il lavare i vetri di casa, quasi non riesco più a guardare fuori talmente sono sporchi, meno male che d'estate le finestre sono aperte.
Ogni volta che perdo il lavoro mi dedico ad una profonda pulizia della casa, sarà da approfondire questo comportamento.
A ben pensarci non so se mi dispiace di più perdere il lavoro o pulire casa.
Quasi quasi mi sposto in Spagna, Zapatero .. sto arrivando.
Magari a Siviglia, ho già il nome spagnolo.
Mi metto al lavoro, meno male che ho pochi vetri. Certo che da oggi alla fine di settembre si sporcheranno di nuovo.
Porcaccia queste lacrime.
Mah.

7 commenti:

Spinoza ha detto...

Mi dispiace Minu, davvero un sacco. Evita la Spagna, però, perché la crisi là ha colpito molto più duro e la disoccupazione è in doppia cifra (circa 18%)...

Semalutia ha detto...

E' dura, durissima...questo settembre sarà nero per molti...Non ti abbattere, ci sarà un'altra piccola azienda vedrai!

Vincenzo Cucinotta ha detto...

E questi politicanti a dire che ne siamo quasi fuori dalla crisi, e invece pare che questo autunno sarà peggio della primavera...
Coraggio, passerà :)

lucida follia ha detto...

Minu, mi dispiace e ti sono vicina. Anch'io temo che settembre porterà brutte notizie per molti, a dispetto delle dichiarazioni roboanti dei politici.
Ti abbraccio forte e ti mando un enorme in bocca al lupo: che ottobre ti possa restituire con gli interessi tutto quello che settembre ti toglie!

P.S. Anch'io nei momenti di crisi vengo assalita dal furore di pulire casa :-)

Pennellina ha detto...

Mi dispiace Minu .... difficile trovare parole adatte che non siano banali o ripetute ..
Ognuno ha le sue battaglie da combattere ma ... se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno essere delle persone forti e coraggiose è cmq un buon punto di partenza .
Con affetto
Nikka

Wilma ha detto...

Ti abbraccio forte...Una pizzettina ce la possiamo permettere no? Dai, organizziamo...

the muffin woman pat ha detto...

è vero. voto per la pizza.
ma facciamola noi.
minu io quando sono triste/arrabbiata/delusa pulisco casa.
ordino meticolosamente le cose, gli armadi, gli scaffali, le mie carte.
se vai in spagna voglio venire pure io.
lo so che della mia mano non te ne fai niente, ma in questo momento sta stringendo forte la tua.