domenica 23 agosto 2009

minu e le generalizzazioni

Non ne faccio mistero.
Odio chi tende a generalizzare.
Voi donne, voi uomini, voi comunisti, voi centristi, voi atei, voi meridionali.
Sono donna, sangue meridionale, tendente al comunismo, scettica e stanca.
L'imbrattatele e f&u stanno trascorrendo qualche giorno lontane da avigliana e ed è da questa mattina che poltrisco, con il letto disfatto e la tazza della colazione ancora sul terrazzo.
Ho letto di tutto sul letto disfatto appunto.
Ho letto di feltri, ho letto l'editoriale che D'Avanzo de -la repubblica- dedica al suo primo editoriale
Ho letto il post di Travaglio - Feltri. Uahahahahah -
Ho letto i commenti dei lettori.
Ho letto di un lettore che si vergognava di essere Bergamasco come Feltri appunto.
Ho pensato ai miei vicini di ombrellone, ai due insegnanti, anche loro bergamaschi quasi privati dell'accento.
Ed ho urlato nel letto disfatto.. la minu odia le generalizzazioni.
Giulia e Carmelo sono persone, corrette, sane.
Lontane da Feltri, lontane dal nazismo della lega, lontane dall'idea di industrializzazione selvaggia del nord ovest.
Attenti quando parlate di nord e di sud, di impresa e di mafia, di atei e di baciapile, di progresso e di rinascita lenta.
Attenti alle etichette, false e restrittive.
Inizierò a portare qualche asse di legno sulla riva del lago.
Forse ha ragione f&u.
Ho bisogno di legna per la nostra casa in mezzo al bosco non lontana dalla riva del lago.

3 commenti:

guard runner ha detto...

hai senza dubbio ragione; ci sono moltissimi medici bravi, umani e competenti.Ma per lasciarci la pelle ne basta uno di quelli sbagliati.....ed io ne conosco molti, eccome se ne conosco.Solo alcuni giorni fa un conoscente è stato curato per una polmonite quando invece aveva un embolia polmonare....ciao

the muffin woman pat ha detto...

non so ancora bene di cosa tu stia parlando perchè ho poco tempo per leggere tutto e sono fuori dal mondo da 10 giorni, ma di una cosa sono certa.
vi aiuto a portare delle assi così facciamo una stanza anche per me.
:)

Minu ha detto...

affare fatto... una stanza tutta tua fronte lago