mercoledì 12 novembre 2008

ZUCCA batte MELANZANA 1-0


Considerato che parlare di Tav non vi piace molto, vi risparmio la vicenda alitalia e iniziamo questa mattina da una ricetta di stagione. ;)

L'ex perpetua ad ore (nonchè mia mamma) ieri si è cimentata in una melanzana alla parmigiana completamente rivisitata.

Ha sostituito la zucca alla melanzana, ora vi racconto.

Ha tagliato la zucca a fettine, ha disposto le fettine su un grosso tagliere di legno e le ha sistemate sul balcone ad asciugare, e considerata la stagione totalmente priva di umidità vi assicuro che l'esperimento è totalmente riuscito. In any case (tuttavia) ha ritirato le sue fettine, le ha impanate nella farina e successivamente fritte nell'olio e le ha disposte in una pirofila.

Procedimento quasi simile alla parmigiana con melanzane, ma lei aveva il freezer stracolmo di spinaci così si è dilettata ad alternare strati di zucca con strati di spinaci, non risparmiandosi sul parmigiano reggiano che le ho regalato comprandolo direttamente dal produttore tramite l'avigliana gas (dio mio come mi sento gemma quando parlo così... )

Risultato?

La città del mondo! (vero Ellysa?)

Sul serio lettori, commentatori e avversi del blog delle donnette di pianezza.. provate e manderete al diavolo ogni tipo di dieta

7 commenti:

Unknown ha detto...

... che dire ... le ricette di cucina tirano su il morale ... e devo dire che questa alternativa creata dalla perpetua ad ore è da provare =) a proposito come sta?
Bye

Minu ha detto...

fa sclerare come dal giorno in cui l'ho conosciuta. Però in cucina è geniale

Unknown ha detto...

praticamente si potrebbe dire che la conosci da quando sei nata ... e non è un modo di dire :-)

Camu ha detto...

La buona inventiva in cucina della gente du sud non si smentisce mai!!!!!

Unknown ha detto...

... la la frase "La città del mondo" anczichè (immagino) la fine del mondo ... arriva da una di noi per forza ...

Minu ha detto...

sì red la città del mondo arriva da una di noi... ha a che fare con il biondino ;)

ellysa ha detto...

WoW!!!
Ricettina da copiare!!!!
La città del mondo è frase coniata dalla mia primogenita e usata ormai talmente tanto che la troveremo sulla prossima edizione del Garzanti!!!

PS non associatemi più a quello che voi chiamate biondino, Vi pregoooo!!!!! Ma poi, quale biondino... qualcuno potrebbe pensare ad un figaccione! Ditelo oltre tutto che quei capelli biondi erano pure molto radi ed eternamente unti... ditelo....