sabato 11 ottobre 2008

disordine

Il disordine del mio appartamento rispecchia oggi esattamente ciò che sono io. Sposto le cose da una parte all'altra, per poi riprenderle e spostarle di nuovo, per poi farle ritornare esattamente nel posto in cui le ho rilevate la prima volta. Mi concentro sulla pulizia di una stanza dicendomi "ora pulisco e riordono qui e mi dimentico il resto", obiettivo immediatamente disatteso infatti basta il trillo del telefono (quasi sempre mamma .. sigh! e alle volte camu accolta quasi sempre da un grugnito pensando sia la mamma) o un momento di coccolite acuta da scaricare sullo sgorbietto nero.. allora a seconda di dove mi coglie la distrazione si concentra la smania di pulizia e il ciclo ricomincia.
Prossimamente, molto prossimo avrò un appuntamento, non svelerò con chi e perchè, ma sento che potrebbe essere un punto di inizio, uno sprone a ricominciare, a mettere ordine. Non fatemi domande, tenete piuttosto incrociate le dita per me. Sarà la mia volta?????? Inizio ad essere stufa di spostare le cose da una parte all'altra!

15 commenti:

Camu ha detto...

ehm appuntamento...nel senso che hai un appuntamento per selezionare una signora che ti da' una mano a fare le pulizia?....aahhh lasa stè!!!!del resto i più grandi geni erano dei caotici....nel senso assoluto del termine!!!!!

Patty ha detto...

quanto a disordine è da questa mattina che cerco di mettere a posto ma i risultati sono alquanto scarsi. Vorrei farlo entro venerdì prox visto che 2 amiche verranno da me. Va be, farò miracoli.
Appuntamento? mmmmmmmmhhhhh picccante la cosa, attendiamo news con ansia
Patty

Camu ha detto...

ma voi siete matte...il disordine personalizza...certo che se manca l'igiene e' un'altra cosa...e siccome non è il vostro caso....date libero sfogo al caos interiore ed esteriore!!!!!!!!!!!

Minu ha detto...

che streghe che siete.. ero entrata per cancellare dal post la parte dell'appuntamento per scaramanzia ma vedo che siete arrivate prima di me. Volete sapere a che punto sono con le pulizie? esattamente al punto di inizio, anzi ancora più incasinata perchè ho iniziato dagli scaffali ed ora non si riconosce neanche più il tappeto. AIUTOOOOOO intanto fuori c'è il sole, e splende pure! ora esco a vado a trovare quelli che hanno rilevato il negozio del mio ex fidanzato videotecario (magari era così incredibilmente figo e giovaneeee!!!)

Penelope ha detto...

Salve,
mi sento un po' ridicola...non sono il genere di persona che fa amicizia con gli sconosciuti che le commentano il blog,ma ho aperto la tua pagina, ho visto Klimt e ti ho voluto un po' di bene...
Buona fortuna!

Minu ha detto...

c'è una vignetta di mafalda in cui dice "stupida che sono me lo merito .. stupida che sono me lo merito". Oggi mi sento di dire.. "stupida che sono me lo merito!". Lo sentivo da stamattina, da quando ho aperto gli occhi accecata dal sole che entra dalla finestre della mia camera che poi è anche sala, che poi è anche tutto ... comunque. Quel raggio di sole preso di traverso mi ha portato a questa triste serataccia. Ma, un lato positivo c'è. Oggi ho conosciuto Penelope, e sono certa che se avessi avuto più coraggio sarei stata come lei, comunque ci sono arrivata dopo 25 anni ma ci sono arrivata. A proposito Penelope come ti vedi tra 25 anni? Normalmente questa domanda è riservata a Camu durante i suoi numerosi colloqui.

Camu ha detto...

Per Penelope....benvenuta tra noi donnette di Pianezza!!!!!!!!
Minu ti voglio far notare solo un piccola imprecisione....nei miei innumerevoli colloqui ogni tanto mi chiedono come mi vedrò fra 10 anni...evidentemente gli psicologi del lavoro nonchè selezionatori pensano che fra 25 anni io sarò oramai mentalmente fuori uso!!!!
Ma si sbagliano ...uuh se si sbagliano...se sopravvivo allo studio della Critica della Ragion Pratica di Kant in questi giorni...sopravvivero'a tutto...ANCHE AL DISORDINE dei colloqui!!!!!
Minu spero tu abbia scelto un bel film...oppure ti sei concentrata solo sull'affittavideotecarofilm?

Minu ha detto...

scelto scelto ... cosa ne pensi de "il papà di giovanna?"
Per quanto riguarda il figovideotecario nonchè mio fidanzato a sua insaputa, ma scelto all'unaminità dalle bambine, ha dovuto lasciare il negozio e purtroppo non l'ho più rivisto!!!! buààààààà

Unknown ha detto...

Minu forse mi sono persa qualche passaggio ... l'appuntamento che si sperava andasse bene è andato storto ??? spero di no, ma la triste serataccia a cui alludi nn lascia presagire niente di buono ...

Minu ha detto...

no red non ha nulla a che vedere con l'appuntamento forse capovolgitore di questo disordine. La triste serataccia che poi tra l'altro è andata meglio del previsto era dovuta ad alcuni passaggi della giornata andati non per il verso giusto. Le novità a tempo debito, tengo il silenzio stampa al momento ed incrocio anche le dita dei piedi...

Minu ha detto...

eh eh però quando si parla di appuntamenti saltate tutte fuori eh??? streghe! A proposito il famoso editore che fine ha fatto???

Unknown ha detto...

ok ... meglio così!
oh, dacci notizie appena puoi xchè ormai brucio di curiosità ....

ellysa ha detto...

Anche io come Penelope ho avuto il luccichio agli occhi con questo meraviglioso Klimt!!!
Lo adoro...
Me ne sono regalata due, a bun pat, di quelli dell'Ikea, ma fanno un figurone in casa.
Però mi manca proprio questo e vedendolo qui mi sono detta che me lo devo proprio regalare!!
In quanto all'ordine/disordine... lasciamo stare. Mi sembra d'esser sempre li che corro dietro a qualcosa da fare e di aver più da fare che di fatto... Peggio di quando lavoravo. Allora ero più organizzata!!!
Non importa. Come diceva quello là: bisogna passare attraverso il caos per partorire una stella danzante....

Minu ha detto...

chi minghia parlò di stella danzante? per quanto riguarda il bacio lo rincorro da anni, chi mi conosce sa di questa passione e finalmente sta per arrivare in casa. L'ho trovato in un negozio d'arte della galleria san federico. Ho speso un'infinità soprattutto per la cornice, per dare la giusta casa all'Opera (volutamente con la maiuscola) di Gustavo. Non vedo l'ora di trascorrere una serata sola con lui, io Gustavo e la coppia del bacio ... una sala quasi a luce rossa ;)

ellysa ha detto...

La citazione è di F. Nietzsche!!!
Avevo avuto un momento di amnesia!!!
Pensate che meraviglia di stelle genereremo noi considerando quanto caos abbiamo passato, dentro e fuori, in quest'ultimo paio di anni....