venerdì 19 giugno 2009

quello con la bocca storta

evviva!!!
oggi ho festeggiato il mio compleanno nel centro di Torino.
Per arrivarci ho preso la tav dei valligiani.
Venticinque minuti di ritardo all'andata
Treno preso al volo al ritorno, con tanto di aria condizionata funzionante.
Peccato che, non si sa bene per quale motivo, ci abbiano fatti scendere e prendere il treno successivo non munito di aria condizionata, ovvio!
Altri trenta minuti di ritardo...
In any case, ho avuto modo di distrarmi.
Una signora non tanto giovane mi ha tenuta compagnia.
E chi mi conosce sa che non faccio poi tutta questa fatica a fare quattro chiacchiere.
Soprattutto quando le vecchiette mi parlano di politica.
Mi ha raccontato che questa mattina di buon ora ha ricevuto la telefonata di quello con la bocca storta.
Quello che dice sempre di avercelo duro (giuroooo!!! si è espressa proprio così), che poi can che abbia non morde, comunque.. ha capito no?
Io annuisco e assegno un nome all'onorevole con la bocca storta e il .. bhe lasciamo perdere.
Lei mi guarda seria, mi tocca un braccio, me lo stringe e guardandomi negli occhi mi dice: "mi ha invitata a votare la porchietto e siccome me lo ha suggerito lui, io voterò Saitta"
IO... io... avrei voluto baciarla.
Poi ha fatto una panoramica sugli uomini della maggioranza, ed è stato uno spasso.
Sentirla spettegolare su gasparri, su capezzone, su ghedini, vi garantisco che è stato come ricevere uno speciale regalo di compleanno.
Davvero un gran bel compleanno

11 commenti:

lucida follia ha detto...

Tanti auguri Minu!!

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Auguroni e buona opposizione! :)

Wilma ha detto...

Auguriiii!!! La vecchietta super...bè, non so come dirtelo...te l'abbiamo mandata noi!!!
Che spasso!

Minu ha detto...

@TUTTI... Grazieeeee

@VINCENZO qui mi sa che dall'opposizione non ci schiodiamo, nel mio caso poi le forze che avrebbero dovuto rappresentarmi in parlamento sono sotto la soglia del 4%

@LUCIDA FOLLIA, guarda che ti seguo neh?!

@WILMA.. lo avevo intuito, avevo solo il dubbio tra voi e woman pat, ora ho capito ;)

monteamaro ha detto...

Bhe, a me è andata peggio che alla vecchietta...mi chiamò Casini! Per giunta all'ora di pranzo, garantito: Mai ci fu riattacco di cornetta così veloce, penso di aver battuto pure il mach3 turbo!!
E che cavolo, ogni tanto pure ci vuole nà soddisfazione!
Augurissimi.

Unknown ha detto...

Auguri grande Minu !!! quello della bocca storta e... tutto il resto non mi ha ancora telefonato ... che rabbia !

Pennellina ha detto...

Auguri Minu :-)

Semalutia ha detto...

Auguri!! ;)) Sono stata al seggio alle europee: le/i vecchiette/i che sono venuti a votare battono 1:10 i giovani! E si fanno fregare di meno dalla destra, aggiungo io.

the muffin woman pat ha detto...

auguri.
in ritardo.
come il treno.
:)

gianni ed anna ha detto...

Vecchietta Valsusina naturalmente...
Grande!!!!!!!1

Miranda ha detto...

Certe vecchiette hanno molto da insegnare ai giovani d'oggi...
AUGURI CON ABBRACCIO!