sabato 2 maggio 2009

primo maggio.. che emozione!

Ho scritto e riscritto queste righe, ma sono ancora troppo euforica per potere mettere in ordine i pensieri e i sentimenti che ho provato ieri passeggiando per le vie della mia città, città della quale ogni volta scopro nuovi angoli e nuovi scorci.
Spinoza e la dolce Picciula ieri sono partiti da Bologna per trascorrere una vacanza nella città sabauda. Io e Camu abbiamo trascorso con loro il pomeriggio, bighellonando nel centro e zompettando allegramente da una via all’altra ci siamo tenuti compagnia sotto un caldo sole primaverile.
Ho inaugurato questo blog con una grande rabbia e delusione, blog che ha raccolto nei mesi sempre più visitatori, ci siamo scambiati visite, abbiamo camminato insieme, soffermandoci sui fatti di cronaca e di vita quotidiana.
Ieri un’amicizia virtuale è diventata reale e ne siamo enormemente felici.
Grazie Semalutia che pur non essendo con noi hai voluto esserci con il tuo cioccolatoso pensiero, sei riuscita così a sorprenderci e a commuoverci, ora il tuo dolce pensiero staziona chiuso e ben nascosto nella mia dispensa, al riparo dalle grinfie di f&u e dell’imbrattatele, lo gusterò presto insieme alle altre donnette grandi e piccole.
Oggi, il blog ha un motivo in più di esistere.
Yuppiiii
Chiunque stazioni per Torino non si dimentichi di noi… a noi bighellonare piace da pazzi !

4 commenti:

Camu ha detto...

Uauuuuuuuuuuuuu mi associo a Minu, giornata allegrissima trascorsa insieme a due persone simpaticissime e dolcissime che sono Spinoza e Picciula che speriamo di riavere presto da queste parti!!!Grazie Semalutia per il pensiero.......e arrivederci a tutti quelli che vorranno fare una gitarella con noi!!!

Semalutia ha detto...

Grazie, che bel post! :))) Non vedo l'ora che Spino e Picciula ritornino a casa per fare una bella chiacchierata su questi giornate torinesi!!

Un abbraccio grande, spero i cioccolatini vi piacciano, sono una specialità del mio paese, io ne vado letteralmente matta!

Speriamo di vederci presto anche noi!

Spinoza ha detto...

Eccoli Spinoza e Picciula, appena tornati a Bologna!

Il pomeriggio che abbiamo trascorso con voi è stato bellissimo, abbiamo scoperto una città molto bella e due persone simpaticissime e solari!
Grazie davvero! Un bacio, ora vado a pensare al prossimo post di There's no life before coffee che d'ora in poi potrebbe chiamarsi tranquillamente There's no life before bicerìn!!

Picciula dice: lacrimuccia!

Un bacio e un abbraccio enorme!

Minu ha detto...

grazie Spinoza,
lacrimuccia anche qui dalla valle.
A voi che ci leggete, noi siamo pronte ad accogliervi, soprattutto se siete simpatici come spin&pic