sabato 17 luglio 2010

Tra costumi e paterle

Inaspettata.
Per almeno due motivi.
il primo qualche mese fa economico, in tempi di precarietà nonostante l'annuncio" basta parto per tre mesi al diavolo tutto", si celava l'arrendevolezza, la rabbia, la paura. non sarei mai partita con ogni probabilità
il secondo la mancanza di giorni di ferie disponibili dato il numero di giorni lavorativi dell'ultimo impiego.
Invece il signor istituto bancario ha invitato la minu e i suoi colleghi a pianificare la vacanze, con la motivazione che chi stacca al rientro produce di più.
Ed eccomi qua, tra costumi e ciabatte, tra creme solari e shampoo, tra le matite dell'imbrattatele e i deliziosi pantaloncini imbandonabili di fichi&uova.
QUINDICI dico QUINDICI giorni di mare, in campeggio, il sogno di f&u che si realizza, il più bel regalo desiderato che sta per prendere corpo.
Sarà un soggiorno avventuruoso dice saltellando per casa.
Mah, io mi auguro che sia un soggiorno sereno, in borsa due libri e tanta allegria.
Con noi la cugina quattordicenne ormoniapalla dell'imbrattatele e f&u, due quattordicenni sul bagnasciuga e la piccola avventuriera.
Niente più battaglia alle ferrovie.. speriamo che non mi facciano girare i cocomeri quelli dell'anas neh!?!
A proposito di FS, il bull ha scatenato l'inferno.
Una sua letteraccia alla regione copia per conoscenza a tutto il mondo ha provocato l'interesse della persona che segue il discorso mobilità in regione.
Ne è derivata una telefonata lunghissima, un invito a leggere le donnette di pianezza (siamo finite in regione eheheheh...) e l'esortazione ad entrare nel merito della dura e selvaggia vita dei pendolari.
Con ogni probabilità il bull avrà a breve una compagna di viaggio, nientepopodimeno della persona che si occupa della mobilità appunto.. se diovuole la trascinerà su un treno di pendolari al rientro, così tanto per saggiare l'ebrezza di un viaggio di un valligiano di rientro dalla città.
Ah dimenticavo... in valigia anche un block e una penna, sto per mettere giù un pezzo sull'interesse della coop in tema di disoccupazione... ne leggerete delle belle, e con voi l'amministratore della cooperativa della grande distribuzione echecavolo!
Stay tuned
Buone vacanze a tutti a chi sta per partire, a chi partirà e a chi deciderà di osservare la propria città con la calma di un turista

9 commenti:

hubert ha detto...

...mi viene da scrivere solo una cosa:
Gli ostacoli si superano...
le paure si vincono...
e le soddisfazioni arrivano.
TEMPO AL TEMPO
Godetevi queste vacanze!!!!!
...e tu carissima Minu approfittane per riposarti.
un grosso grosso abbraccio (come me)...

lucida follia ha detto...

io torno, tu parti: buone e serene vacanze, minu!

Princi ha detto...

Minu, che bello partire per le vacanze! riposati e goditi le tre selvagge! un abbraccio

Wilma ha detto...

Qual'è la meta??! Buone (meritatissime) vacanze!!!

La Gatta Con Gli Stivali ha detto...

Sono troppo contenta per voi, Minu!!! Anche a me è successa una cosa straordinaria, quando torni ti racconterò! Un bacione!

Ernest ha detto...

Buone vacanze!!!!!

Lu ha detto...

Bel quadretto vacanziero, Minu! Divertitevi!
P.S. Bull for president!

Luz ha detto...

Credo di arrivare con il mio commento, alla fine delle tue vacanze! Comunque spero ti sia riposata e divertita. A presto.

Minu ha detto...

@TUTTI
Arrivata, una lavatrice già stesa, una seconda in atto. Il lato negativo del rientro. Io da buona lucana con una pelle arrostita dal sole, imbrattatele e f&u nonostante abbiano preso il mio stesso sole, leggermente colorite.
Certo che con in vacanza anche i figli hanno un altro gusto ;))