venerdì 6 giugno 2008

Chi ha stoffa sceglie .. Pianezza! Chi non ce l'ha l'abbandona


Fashion tricolore/ Il made in Italy di nicchia firma il successo del senatore Obama
Venerdí 06.06.2008 14:02


Il made in Italy di nicchia trionfa alle primarie del Partito Democratico in USA. Si è appena conclusa la sfida fra Barack Obama e Hillary Clinton e a spuntarla è stato il senatore afroamericano dell'Illinois. Merito anche del suo look, più giovane e casual rispetto a quello più classico dell’avversaria.
Un look tutto italiano: complice del successo di Obama e della sua immagine accattivante, infatti, è un’azienda di Pianezza, paese a 6 kilometri dal centro di Torino. La Cover Manifattura, che gli fornisce i pantaloni di sartoria che il senatore dell’Illinois ha contributio a rendere celebri. Pantaloni che somigliano agli americanissimi Avirex che li confeziona con un taglio militare, ma che, invece, provengono dalla più tradizionale sartoria made in Italy.

Taglia 52 e orlo ristretto: queste sono le caratteristiche che devono avere assolutamente i PT01 per Obama che hanno contribuito al suo stile easy chic. Acquistati per la prima volta durante la Festa del Cinema Americano di Deauville la scorsa estate, da allora il senatore non se ne è più separato, anche nella versione Silver Chino, ispirata a pantaloni militari, comodi da usare nei lunghi viaggi durante la campagna presidenziale.

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