sabato 5 dicembre 2009

Freccia Rossa e il popolo dei facinorosi

Stamattina di buon ora la stazione Avigliana, una delle cittadine più abitate della bassa valle di susa, era presidiata da una camionetta della polizia.
Con ogni probabilità controllavano il traffico dei passeggeri in considerazione che oggi nel primo pomeriggio, nella stazione principale di Torino ci sarà l'inaugurazione del freccia rossa, treno ad alta velocità che collegherà Torino a Milano, tempo di percorrenza 50 minuti.
Taglierà il nastro il Silviastro, sarà a Torino nel giorno in cui a Roma migliaia di persone chiederanno le sue dimissioni.
Insieme all'imbrattatele e fichi&uova prendiamo il treno, io non riesco neanche a sedermi e considerando che sono solo le nove di mattina di un sabato dicembrino, è veramente sorprendente.
Il treno arriva in orario, non al solito binario.. solo un leggero spostamento, dal 19-18 al 4.
Mi sorprendo, capisco solo una volta scesa.
Al binario 17 fervono i preparativi dei festeggiamenti.. avrebbero mai potuto fiancheggiare due treni così diversi?
Stazione piena di forze dell'ordine con divisa e senza, quelli senza sono addirittura più individuabili di quelli con. Un amico cicerone che ben si muove all'interno del personale FS me li indica.
Oggi il silviastro è accerchiato.
Tempi duri.
Io la mia lettera a Babbo Natale l'ho scritta. Speriamo mi ascolti

4 commenti:

Camu ha detto...

mhaaaaaaaaaaaaaa.....ho visto la scena in cui fischiava con il fischietto da capotreno......da piangere!!!!!!
ps : stasera c'è Jouve /Inter...speriamo vinca la Giuventus..anche se sono del Toro!!!!!!!!...ora esco.. spero al mio ritorno di vedere un bel risultato per i gobbi!!!

Samantha ha detto...

Brava Minu!! tu a Torino noi a Roma!! Il nano era circondatto!! ah ah
Ad un certo nel bel mezzo del corteo Miranda mi dice: guarda c'è Minu!!
Mi è preso mezzo colpo..mi volto e vedo un cartello tutto viola con l'immagine di Mafalda a bocca spalancata che grida: dimettiti!!!
Anche Minu a Roma!! ; )

Camu ha detto...

WOW e ARIWOW le donnette gioiscono..ha vinto La Juve ieri sera.....quindi Torino su Mlano!!!!!!!!!!!

Minu ha detto...

@CAMU
Quel testa di ....... del principe danzante è riuscito a togliermi la passione che nutrivo dell'inter dai tempi di Mazzola. Gioisco anche io per la vittoria della juve, ed è tutto dire!!!!

@SAMANTHA
Che bello sapervi a Roma, c'era anche la woman pat tra voi. Insomma una certa rappresentanza delle donnette c'era, ed ora non ci resta che aspettare, anche se la vedo dura, neanche Spatuzza è riuscito a scalfirne l'immagine. Veramente un regno di belli addormentati, insomma belli... mah