mercoledì 12 maggio 2010

godere della vita

Ieri sera ho ricevuto posta.
Mi sono emozionata, sorridevo estasiata.
Mi capita ogni volta che Tom mi scrive dal lontano Colorado.
Mi parla del tempo, della natura, degli animali e della sua così bella famiglia.
Tom ha dentro di sè il grande Orazio, saranno gli stessi natali forse a determinarne lo stile.
Ho letto di lui all'imbrattatele che mi guardava con lo stesso sorriso estasiato poi mi ha detto: perchè non incolli la lettera sul blog e la spacci per tua? E' così bella che avresti potuto scriverla tu.
Ieri l'imbrattatele mi ha amata e lo fa continuamente.
Ed io ringrazio il cielo e qui riporto solo un frammento della poesia di Tom, perchè Tom non solo vive, Tom gode della vita:

Il prato, un angolo di paradiso! Due meli fioriti e una pioggia intermittente di petali strappati dalla brezza insistente. Anche i lillà stanno fiorendo e ci sono ancora dei tulipani. Stavo aspettando il serpentello che risiede lì sotto i ginepri, niente fortuna oggi. Solo un coniglio selvaggio che qui lo chiamano "cottontail" e due usignuoli pronti a pranzare su qualche lombrico assetato che oserebbe spuntare al sole. Con tutto questo mi sentivo come Adamo!

12 commenti:

Alberto ha detto...

Ma tu vorresti essere Eva?

Ernest ha detto...

bellissime parole davvero!

il cuoco ha detto...

Peccato che ancora una volta l'eden sia minacciato dalla mano dell'uomo.
Ciao

lasettimaonda ha detto...

Mi piace molto lo spirito del tuo amico Tom.....sarà che in effetti per molti versi un pò Eva mi ci sento anch'io, altrimenti in questo luogo, ove ho deciso di abitare, non potrei resistere nè esserne entusiasta da ormai 15 anni!Un saluto!Syl

Minu ha detto...

@LASETTIMAONDA
Guida piano, mi raccomando ;)))

Minu ha detto...

@ALBERTO
A tratti vorrei esserlo Eva. In questo periodo molto, vorrei rifugiarmi nel verde e sedermi sull'erba, fino a schiacciarla tutta, ma senza fare patti con alcuno. Che nessuno venga a stressarmi l'anima con 'sta storia delle mele neh?!?

Minu ha detto...

@ERNEST
Tom è il mio mito, leggerlo è inebriante, incontrarlo è da sbornia.

Minu ha detto...

@L CUOCO
Dalle parte di Tom la natura resiste. Qualche giorno fa un puma proprio a ridosso del paese che passeggiava tranquillamente. E poi alci e animali per noi leggendari

monteamaro ha detto...

Nomino d'ufficio il caro Tom amico mio... Ragazzi che sogno!
L'attesa del serpentello sotto i ginepri poi: da sola, come scena , è da oscar!!

Minu ha detto...

@Monteamaro
bello immaginarti leggere con lo stesso mio sorriso estasiato..

kyra ha detto...

me lo presenti Tom?

Minu ha detto...

@Kyra
Tom è una delle persone più belle che io abbia mai conosciuto, e quando mi telefona dal lontano Colorado, esordendo con il suo ciao formichina come va la vita? .. ecco io mi sciolgo e gongolo, fiera di essergli amica oltre che cugina